PAPER, LIBRI, ARTICOLI SU RIVISTA

Ferrero G., Fortezza F. (2007), Importanza ed elementi di criticità del marketing strategico nelle PMI, in “Piccola Impresa/Small Business”, n. 2.

Fortezza F. (2008), Processi strategici e di marketing nel settore della nautica da diporto, F. Angeli, Milano.

Bartolazzi F., Forlani F., Fortezza F. (2008), Caratteri e potenzialità degli eventi come “esperienze mediterranee”: Il caso “Palio de lo Daino”, in “Mercati e Competitività”, n. 4.

Fortezza F. (2009), La nautica da diporto: reti produttive, risorse umane e sfide strategiche. Il comparto nella Provincia di Pesaro-Urbino, Franco Angeli, Milano.

Fortezza F. (2009), Approcci di Marketing Tribale: il caso Fichimori, Paper discussed at 8th International Congress on Marketing Trends, Paris, 16th-17th January, Scarica l’articolo in formato PDF.

Fortezza F., Bocconcelli R. (2010), Il ruolo del marketing nelle strategie di riconfigurazione del business: il caso DR, Paper presentato al VII Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing (SIM), Ancona, 23-24 Settembre.

Fortezza F., Pencarelli T. (2011), Experience marketing: specific features and trends. The Wish Days case study, in “Journal of Marketing Trends”, n. 6, may. Clicca qui per il Pdf dell’articolo.

Ferrero G., Savelli E., Fortezza F. (2012), Necessità di un nuovo approccio al mercato delle PI: il contributo della letteratura di marketing, in “Piccola Impresa/Small Business”, 1, 7-19.

Fortezza F., Del Chiappa G. (2012), Il wedding-based tourism come leva di valorizzazione territoriale, Paper presentato al XXIV Convegno annuale Sinergie, Lecce, 18-19 novembre.

Dalli D., Fortezza F. (2013), Dalla proprietà alla condivisione: nuovi modelli di consumo? Il caso Zerorelativo.it, Paper presentato al X Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing (SIM), Milano, 3-4 Ottobre.

Ferrero G., Fortezza F. (2013), Il presidio dei fattori abilitanti nel marketing imprenditoriale: il caso Lago Spa, Paper presentato al X Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing (SIM), Milano, 3-4 Ottobre.

Fortezza F. (2014), Marketing, Felicità e Nuove Pratiche di Consumo. Fra sharing, baratto e accesso, Franco Angeli, Milano.

Fortezza F. (a cura di) (2014), Marketing e Creazione di Valore per il Territorio. Evidenze e spunti di riflessione dal caso Ferrara, Franco Angeli, Milano.

Fortezza F. (2014), Meccanismi e logiche della produzione di esperienze. Riflessioni a margine di un’esperienza in impresa, in Impresa Progetto – Electronic Journal of Management, n. 2.

Del Chiappa G., Fortezza F. (2015), Wedding-Based Tourism Development: Insights from an Italian Context, in Antónia Correia , Juergen Gnoth , Metin Kozak , Alan Fyall (ed.) Marketing Places and Spaces, Emerald Group Publishing Limited, pp.61 – 74.

Fortezza F., Pencarelli T. (2015), Potentialities of Web 2.0 and new challenges for destinations: insights from Italy, in Anatolia : An International Journal of Tourism and Hospitality Research, 26(4), 563-573.

Dalli D., Fortezza F. (2016), From Ownership to Sharing, Through Barter Communities. Motivations, Behaviors, and Value at Zerorelativo.com, in Petruzzellis L., Winer R.S. (Eds.), Rediscovering the Essentiality of Marketing. Proceedings of the 2015 Academy of Marketing Science (AMS) World Marketing Congress, New York: Springer International Publishing.

Fortezza F., Berdicchia D., Masino G., Moriconi S. (2016), Spazi di coworking e fattori abilitanti al marketing nelle PMI, Impresa Progetto – Electronic Journal of Management, n. 1, pp. 1-21.

Bocconcelli, R., Cioppi, M., Fortezza, F., Francioni, B., Pagano, A., Savelli, E. and Splendiani, S. (2016), SMEs and Marketing: A Systematic Literature Review. International Journal of Management Reviews. doi:10.1111/ijmr.12128. First on line: november 8 2016, pp. 1-28.

Del Chiappa G., Fortezza F. (2016), Analisi delle motivazioni alla base del turismo matrimoniale: un’indagine esplorativa, Sinergie, vol. 34., n. 101, pp. 141-157.

Dal Buono V. & Fortezza F. (2017). Universities’ experience with brand. The role of design in managing university communication and branding. The Design Journal, 20:sup1, S705-S720, DOI: 10.1080/14606925.2017.1353016.

Fortezza F., Pencarelli T. (2018), A comprehensive picture of the social media challenge for DMOs, Anatolia – An International Journal of Tourism and Hospitality Research, first published online on February 15th.

Fortezza F., Pagano A. 2018, “Crowdfunding as a resource in business start-up processes”, in Atti del XV Convegno Annuale SIM, Università di Bari Aldo Moro, 17-18 Ottobre (*best selected paper sessione “B2B Marketing”).

Pompa L., Fortezza F., Masino G. (2018), “Cresciute in fretta. Organizzazioni a rapida crescita: verso la creazione di un approccio analitico ad hoc”, Proceedings Sinergie-Sima 2018 Conference, 14-15 Giugno, Venezia.

Fortezza F., Berdicchia D., Masino G. (2019), The Intersection Between Tourism and Sharing Economy from A Different Angle: The Home4creativity Case Study, Piccola Impresa/Small Business, 1, 112-130.