CONSIGLI DI LETTURA

Abell (1997), Strategia duale. Dominare il presente, anticipare il futuro, Il Sole 24 Ore Libri, Milano

Bauman (2008), L’arte della vita, Editori Laterza, Roma

Carù, Covà (2006), Marketing Mediterraneo. Tra metafora e territorio, Egea, Milano

Contigiani (2009), Vivere con Lentezza, Orme Editori, Roma

Cozzi, Ferrero (1996), Le Frontiere del Marketing, Giappichelli, Torino

Dalli, Romani (2003), Il comportamento del Consumatore, Franco Angeli, Milano

Fabris (2008), Societing. Il marketing nella società postmoderna, Egea, Milano

Ferrari, Romano (1999), Mente e Denaro. Introduzione alla psicologia economica, Raffaello Cortina Editore, Milano

Formica (2018), Personal Empowerment: Empower the Leader Within You, Kendall Hunt, Dubuque, USA

Gerken (2000), Addio al marketing, Isedi, Torino

Gummesson (2005), Marketing relazionale. Gestione del marketing nei network di relazioni, Hoepli, Milano

Lamparelli (2007), Arthur Schopenhauer. Consigli sulla Felicità, Mondadori, Milano

Lasalle, Britton (2003), Priceless. Come trasformare prodotti e servizi comuni in esperienze straordinarie, Etas, Milano

Laszlo (2008), Worldshift. Scienza, società e nuova realtà, Franco ANgeli, Milano

Levitt (1985), Marketing Imagination, Sperling & Kupfer Editori, Milano

Marchini (2005), La gestione strategica. Il governo della piccola impresa vol. II, ASPI-INS-EDIT, Genova

Morace (2015), Crescita Felice, Egea, Milano

Morace, Lanzone (2010), Verità e Bellezza, Momos Edizioni, Busto Arsizio

Normann (2002), Ridisegnare l’impresa. Quando la mappa cambia il paesaggio, ETAS Libri, Milano

Pallera (2012), Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore), Sperling & Kupfer, Milano

Pine, Gilmore (2000), L’economia delle esperienze, Etas Libri, Milano

Rifkin (2000), L’era dell’accesso. La rivoluzione della New Economy, Mondadori, Milano

Rullani (2009). Impresa come sistema intelligente: alla ricerca di nuovi modelli di governance e di valore, Sinergie, 80, settembre-dicembre

Sisodia, Sheth, Wolfe (2007), La Ricchezza delle Emozioni, Pearson Paravia Bruno Mondadori, Milano

Zaltman (2003), Come pensano i consumatori. Quello che il cliente non dice e la concorrenza non sa, Etas Libri, Milano