UN PO’ DI INFO

Experyentya è uno spazio sperimentale dove coinvolgere colleghi, studenti, manager, imprenditori o anche semplicemente curiosi e appassionati di marketing.

Inizialmente co-fondato (nel 2007) da Fulvio Fortezza e Fabio Forlani (al tempo giovani colleghi presso l’Università di Urbino Carlo Bo), dal 2011 Experyentya è un laboratorio di ricerca e consulenza di marketing guidato da Fulvio con il principale obiettivo di ridurre lo spazio fra la teoria e la pratica di marketing. Oggi più che mai, in un clima di evidente incertezza e di estrema complessità competitiva, c’è bisogno di ottime teorie, ma nessuna ottima teoria può nascere dall’osservazione distratta e superficiale della realtà.

Fulvio è dottore di ricerca in Impresa e Mercato, Professore Associato di Marketing e di Strategia Aziendale a Unife, dove è anche Direttore del Centro di Ricerca sull’Economia dell’Innovazione e della Conoscenza.

Dal 2008 al 2016 Fulvio è stato anche fra i gestori di Zerorelativo.it, prima community italiana di prestito, dono e baratto on-line.

I suoi principali ambiti di ricerca e di specializzazione sono il rapporto fra felicità e marketing, il consumo collaborativo e il marketing imprenditoriale.

I suoi principali interessi? L’enogastronomia, la valorizzazione dei territori, la psicologia.

Il suo motto? ‘Il futuro lo si fa. Bisogna avere le giuste idee e crederci’.

Se desideri contattarlo:
e-mail: fulvio@experyentya.it
skype: fulvio.fortezza
linkedin: Fulvio Fortezza

Dal 2019 si è aggiunto a Experyentya come contributor Simone Moriconi, un valido prodotto del vivaio Urbinate capace di mixare spiccate doti da digital strategist con una vocazione da marketer strategico.

Simone ha fatto del marketing la sua passione e il suo lavoro. Con una esperienza di oltre 10 anni come marketer e consulente aziendale, è founder di Antares, un brand di temporary management rivolto alle piccole e medie imprese.

Il suo motto? “Tra correre più veloce e correre più a lungo, la mia scelta è correre meglio.”

Se desideri contattarlo:
e-mail: simone@antaresmarketing.it
linkedin: Simone Moriconi