UN PO’ DI INFO

Experyentya è uno spazio sperimentale dove coinvolgere colleghi, studenti, manager o anche semplicemente curiosi e appassionati di marketing.

Inizialmente co-fondato (nel 2007) da Fulvio Fortezza e Fabio Forlani (al tempo giovani colleghi presso l’Università di Urbino Carlo Bo), dal 2011 Experyentya è un laboratorio di ricerca e consulenza di marketing guidato da Fulvio con il principale obiettivo di ridurre lo spazio fra la teoria e la pratica di marketing. Oggi più che mai, in un clima di evidente incertezza e di estrema complessità competitiva, c’è bisogno di ottime teorie, ma nessuna ottima teoria può nascere dall’osservazione distratta e superficiale della realtà.

Fulvio è dottore di ricerca in Impresa e Mercato, ricercatore e docente di Marketing presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara, dove è delegato del Direttore per le attività di Comunicazione e Marketing. Fulvio è anche fra i gestori di Zerorelativo.it, prima community italiana di prestito, dono e baratto on-line.

I suoi principali ambiti di ricerca e di specializzazione sono l’evoluzione dei modelli di consumo e degli stili di vita, il marketing delle piccole imprese, il marketing delle esperienze, il marketing della felicità e il consumo collaborativo.

I suoi principali interessi? L’enogastronomia, la valorizzazione delle produzioni tipiche e dei territori, la psicologia.

Il suo motto? Il futuro lo si fa… bisogna avere le giuste idee e crederci!

Se desideri contattarlo:
e-mail: fulvio@experyentya.it
skype: fulvio.fortezza
linkedin: Fulvio Fortezza