Tanti auguri a tutti, all’insegna di Felicità e Libertà!

Ecco arrivato di nuovo il Natale. Questo anno è volato. Forse, superata una certa soglia di età, famiglia e lavoro ti travolgono e rendono più incessante e implacabile lo scorrere del tempo. Non so…

Il Natale, per me, rappresenta sempre un’ottima occasione per fare un po’ il bilancio della situazione e fissare il punto giusto all’orizzonte.

E’ stato un anno complesso, un po’ per tutti. Ne sono successe tante e in giro c’é ancora parecchio caos. Difficile decifrare tutto.

Voglio comunque pensare che si possa e si debba combattere e andare avanti, facendo del proprio meglio, mettendoci il cuore, lasciando stare l’orto del vicino, abbandonando le stupide conflittualità. Ognuno di noi ha molto da dare.

Si parla tanto di sharing, al giorno d’oggi, e lo si fa brutalizzando un concetto che invece è interessantissimo. La logica di fondo è quella del “mettere a sistema”, perché assieme si è sempre più forti e felici.

Prendo in riferimento lo straordinario lavoro dei ragazzi di Libera, che lottano, in modo concreto e coraggioso, per uno dei valori a cui dovremmo aggrapparci di più in questa fase storica, ovvero quello della Libertà (e della dignità).

Un plauso a loro, che nel mio piccolo cerco di sostenere sistematicamente. Persone così dimostrano che si possono cambiare le cose, anche quando sembra impossibile. Non è certo facile, non è indolore, ma se ci stringessimo attorno a chi ha il coraggio di promuovere il cambiamento a vantaggio di tutti, saremmo tutti più forti e – lo ripeto – felici.

Auguri a tutti, credenti e non. E se proprio dovete spendere dei soldi per i vostri regali di Natale, fatelo con la Bottega di Libera!

Salute.

Fulvio x Experyentya